mercoledì 21 novembre 2012

Welcome back Flavia Pennetta

la tennista italiana Flavia Pennetta
Prima italiana a entrare nella top ten della classifica WTA, la brindisina Flavia Pennetta è pronta al rientro nel circuito.

di Luca Ferrari, ferrariluca@hotmail.it
giornalista/fotoreporter – web writer

Ivana Scimone, giovane appassionata di tennis e grande fan della pugliese Flavia Pennetta, ha voluto salutare il ritorno della sua beniamina: “Finalmente in campo! A tre mesi dall'intervento di pulizia al polso destro eseguito a Barcellona il 30 agosto scorso in una clinica catalana per risolvere un problema che le causava spesso fastidi e ritiri dai tornei, la tennista brindisina ha finalmente ripreso in mano la sua amata racchetta.

"La prima volta accadde durante la semifinale di Fed Cup Contro la Repubblica Ceca. Flavia stava eseguendo una volee quando sentii un fastidio al polso e dopo pochissimi punti decise di ritirarsi, chiudendo con un ace. Quel giorno l'Italia venne eliminata dalla competizione ma negli occhi c’era l'immagine della nostra tennista che sconsolata piangeva tenendosi il polso accanto alla compagna di doppio, Sara Errani" scrive ancora Ivana.

"Successivamente la Pennetta ha avuto altre ricadute. La più emblematica fu il 18 maggio scorso, agl’Internazionali BNL d’Italia a  Roma. Sul campo centrale, nel match contro Serena Williams. La tennista americana sparava colpi incredibili da tutte le parti del campo. Durante la pausa tra un game e l'altro Flavia chiamò il medico. Già vedendo il viso della Pennetta si capiva che qualcosa non andava, e infatti sul 4-0 per Serena, l’italiana decise di ritirarsi dopo aver giocato un ottimo torneo".

Ivana e Flavia Pennetta
Questo era il passato. Oggi, 20 novembre 2012 Flavia Pennetta is back. La tanto attesa notizia è arrivata direttamente alle migliaia di fan via Twitter. “Ciao a tutti, finalmente oggi dopo tanto tempo sono tornata in campo:). È andata benino, il polso fa un po' male ma piano piano andrà meglio!" ha scritto la tennista azzurra.

Un 2013 ricco di novità attende Flavia Pennetta. Cambierà coach. Non avrà più accanto il grande amico Gabriel Urpi, e pure l'amica e collega Gisela Dulko, che proprio ieri ha dato il suo addio al tennis giocato. Infine cambio anche della racchetta: abbandonata la Wilson K-Blade 98 Pink, è passata al modello Wilson Steam 99.

Chi sarà dunque il suo nuovo allenatore, e quale sarà la tua partner di doppio (se lo giocherà)?. Intanto è bellissimo poter dire, bentornata Flavia!".

la tennista Flavia Pennetta

Nessun commento:

Posta un commento